Skip to content
Demo_Account_468X60_IT

Offerte fibra ottica Infostrada: prezzo mensile e opinioni

XT_Indices_200x200_IT

Attualmente l’offerta fibra ottica di Wind Infostrada è quella più appetibile sul mercato per quanto concerne le tariffe applicate. La fibra ottica garantisce un’elevata velocità di connessione che può oscillare dai 100 fino ad arrivare ai 500 mega. Ma già Wind Infostrada ha fatto sapere che in quelle zone già coperte da fibra 500 si potranno raggiungere 1 gb di velocità già dal mese di settembre 2017. Per fibra ottica si intende il materiale con il quale sono realizzati i cavi usati per trasmettere dati finalizzati alla connessione internet. A differenza del “doppino” in rame, cioè il cavo telefonico tradizionale con il quale ci connettiamo attraverso l’Adsl, la connessione in fibra ottica consente di potersi connettere con maggiore stabilità.

Al momento solo una parte delle città italiane, hanno la loro abitazione servita dalla fibra ottica. La connessione diretta con l’abitazione viene definita FTTH  (Fiber To The Home). In alternativa esiste la FTTC, nella quale la connessione filtra attraverso il cosiddetto armadio stradale per poi raggiungere le abitazioni attraverso i tradizionali cavi di rame. La fibra ottica presenta il vantaggio di non disperdere la velocità di trasmissione dati in relazione alla distanza dal punto di partenza del cavo. La fibra stabilizza il segnale consentendoci di poter navigare ad altissima velocità ed in modo stabile. Ecco perchè è da preferire assolutamente alla tradizionale Adsl.

L’offerta fibra ottica di Wind Infostrada consente di poter passare a fibra al solo prezzo di 19,95 ogni 4 settimane. Si tratta di una promozione che ha la durata di 13 rinnovi, poi l’offerta si stabilizzerà al prezzo di 29,95 per sempre. Attualmente per l’attivazione (che generalmente ha un costo di 200 euro) non si deve sostenere alcuna spesa, mentre il modem fibra viene dato gratuitamente al nuovo cliente. Si tratta del modem Premium Fritz, un modem di ultima generazione il cui valore commerciale supera abbondantemente i 300 euro. Solo coloro che vivono a Bologna, Milano, Torino e Perugia possono beneficiare della connessione Ftth a 500 mega di velocità.

L’offerta Absolute fibra proposta a 19,95 euro prevede le chiamate verso tutti i fissi nazionali, i cellulari e verso i fissi internazionali con un scatto alla risposta di 18 centesimi. Wind Infostrada regalerà comunque 60 minuti di chiamate gratuite al mese verso tutti i fissi e tutti i mobili nazionali. E’ un’offerta che fa al caso soprattutto di coloro che utilizzano solo raramente il telefono fisso poichè generalmente si servono del mobile.