Skip to content
Demo_Account_468X60_IT

Opzioni binarie: la guida completa

XT_Indices_200x200_IT

Qualche giorno fa ci è arrivata, via email, una domanda: “guadagnare con le opzioni binarie è davvero possibile?” e da questa è nata la nostra guida a questa tipologia di trading Le opzioni binarie rappresentano lo strumento più amato, da qualche anno a questa parte, dai trader italiani. Specialmente tra i più giovani il trading in opzioni binarie è diventato estremamente popolare vuoi per la versatilità di questo strumento vuoi per l’alto rendimento che si può ottenere in breve tempo. In questo blog abbiamo trattato più volte l’argomento ma abbiamo deciso di realizzare questa guida per chiarire, una volta per tutte, gli aspetti principali che caratterizzano questo strumento.

opzioni-binarie-online

In questa guida cercheremo di capire come funzionano gli investimenti in opzioni binarie ma, anche, quali sono i migliori broker e, sopratutto, quali sono le migliori strategie. Ecco tutto quello che devi sapere sull’argomento.

Come funzionano gli investimenti in opzioni binarie

Le opzioni sono uno strumento nato, inizialmente, come copertura per i trader da delle operazioni a rischio. Oggi, però, sono diventate uno strumento a se che molti trader utilizzano per ottenere alti rendimenti in brevissimo tempo. Proprio questa è una delle particolarità più amate delle opzioni.

Quello che molti non sanno, però, è che per massimizzare i profitti che si possono ottenere con il trading binario è necessario studiare a fondo sia le basi del trading (analisi tecnica, analisi fondamentale, oscillatori, ecc.) sia le varie tipologie di opzioni binarie messe a disposizione dai vari broker del settore.

Molti ragazzi, invece, si approcciano in maniera piuttosto approssimativa finendo con il non riuscire ad ottenere rendimenti interessanti dalla propria attività di trading. Secondo uno studio realizzato dal sito  www.opzionibinarieguadagno.it soltanto 1 giovane su 3 riesce a guadagnare con il trading in opzioni binarie!

Broker per le opzioni binarie

Anche di questo aspetto abbiamo parlato più volte in questo blog ma è giusto riassumere tutti i concetti. Per questo abbiamo deciso di elencare nuovamente quelli che riteniamo essere i migliori broker per investire nelle opzioni binarie:

  1. Optiontime: è uno degli ultimi broker di opzioni binarie che si è affacciato sul mercato ma si è affermato fin da subito per l’altissima qualità della sua piattaforma di trading. Ottimo anche il bonus di benvenuto che permette di avere della liquidità in più da poter versare sul conto per i propri investimenti.
  2. 24Option: da molti è considerato il broker numero 1 quando si parla di trading binario. In effetti la qualità dei suoi strumenti non conosce rivali. Ottima la sezione dedicata alla formazione con moltissimi ebook, tutorial e video lezioni. Bonus di benvenuto e assistenza clienti sono ai massimi livelli.
  3. TopOption: altro fantastico broker che fa capo a Markets, uno dei leader nel settore dei cfd. Anche in questo caso la qualità della piattaforma di trading, l’assistenza clienti e il bonus di benvenuto (fino a 2500 euro) sono ai massimi livelli.

Oltre a questi 3 broker di opzioni binarie ne potrete trovare molti altri in grado di offrire un servizio di qualità. Tuttavia, secondo la nostra esperienza questi sono i 3 che offrono gli standard di qualità più elevati.

Le opzioni binarie sono sicure?

Assolutamente no. Non fatevi ingannare da quei siti che vi indicano le opzioni binarie come uno strumento di trading sicuro con cui è facile guadagnare. La verità, purtroppo, è completamente diversa. Le opzioni binarie sono tutt’altro che sicure perchè sono uno strumento di speculazione finanziaria e, come tale, comportano un certo grado di rischio.

Se il tuo obiettivo è quello di investire in uno strumento sicuro allora sappi che gli investimenti finanziari non sono per te e faresti meglio a mettere i tuoi soldi su un bel conto deposito. Chi fa trading in opzioni binarie, invece, sceglie di correre qualche rischio per avere la possibilità di ottenere anche un grande rendimento.

Il segreto di un bravo trader in opzioni binarie è proprio quello di saper gestire al meglio questo rischio evitando di esporsi troppo ma, al tempo stesso, cercando di ottenere un rendimento per il proprio capitale. E l’unico modo per riuscirci è quello di non cominciare ad investire fino a quando non si hanno acquisite le capacità tecniche di base.

Guadagnare con le opzioni binarie è possibile?

Assolutamente si. Come abbiamo detto nel paragrafo precedente raggiungere determinati obiettivi è tutt’altro che semplice ma con impegno ed una buona strategia di investimento è davvero tutto possibile. Se consideriamo, poi, che con le opzioni binarie si può guadagnare da un minimo del 70 ad un massimo del 200% del capitale investito è facile intuire quali siano le opportunità.

Ovviamente non deve nemmeno passare il concetto che fare soldi con il trading binario sia davvero semplice. Al contrario i trader che riescono a guadagnare con le opzioni binarie sono quei trader che mettono a punto una strategia efficace che permetta di investire in maniera ottimale in questo strumento.

Infine vogliamo lasciarvi con un consiglio che potrà tornarvi molto utile. Non abbiate vergogna ad utilizzare un conto demo fino a quando non vi sentirete pronti a passare in modalità reale. Il conto demo, nel campo delle opzioni binarie, è fondamentale per prendere confidenza con la piattaforma e mettere a punto le proprie strategie!

Fare soldi con le opzioni binarie: occhio alle truffe

Proprio di recente è stato bloccato un broker (ovviamente senza regolamentazione) che prometteva ampi margini di guadagno sulle opzioni binarie. Il nostro consiglio è sempre quello di prestare la massima attenzione a queste società poco serie che si possono facilmente individuare facendo qualche piccolo controllo o verifica.

Come abbiamo già avuto modo di dire guadagnare con le opzioni binarie è possibile e, almeno in teoria, alla portata di tutti quelli che vogliano applicarsi con impegno in questa tipologia di trading. Tuttavia è bene prestare la massima attenzione e scegliere solo piattaforme di trading davvero sicure e professionali.

Scegliere broker come 24Option, topoption, Optiontime, Anyoption significa poter investire in maniera sicura e professionale in un settore complesso ma che può dare davvero tantissime soddisfazioni. Noi, nel nostro piccolo ci impegneremo sempre a proporre piattaforme di trading che permettano, in maniera sicura, di guadagnare con le opzioni binarie.