Skip to content
Demo_Account_468X60_IT

Servizi Agos Ducato: finanziamenti con o senza cessione del quinto

XT_Indices_200x200_IT

Agos Ducato è una delle società finanziarie più conosciute nell’ambito del settore del credito alle famiglie: tra i suoi servizi è possibile trovare prodotti come prestiti personali, carte di credito, cessione del quinto, prestiti finalizzati e assicurazioni. Vediamo di fare la conoscenza di questi servizi Agos Ducato, concentrandoci sui finanziamenti con o senza cessione del quinto.

Prestiti personali e finanziamenti Agos

Per quanto riguarda i finanziamenti tradizionali, Agos propone una serie di soluzioni studiate per le varie categorie di clienti: si va dai classici prestiti personali al consolidamento debiti, passando per i piccoli prestiti, i prestiti veloci o flessibili, i finanziamenti per i giovani e le coppie. Ovviamente il prodotto più ricercato è il prestito personale, con cui è possibile ottenere importi fino a 30.000 euro con disponibilità entro 48 ore dal momento dell’accettazione della domanda; il cliente ha la possibilità di sfruttare le opzioni di salto della rata (con posticipo del suo pagamento al termine del piano di rimborso) e di modifica dell’importo dell’impegno mensile (con conseguente allungamento o riduzione del finanziamento). Il prestito può essere richiesto in filiale o direttamente online e per presentare la domanda servono la carta d’identità, il codice fiscale e un documento di reddito. Grazie alla promozione attiva in questo periodo dell’anno è possibile ottenere un finanziamento di 6.000 euro da restituire con 60 rate mensili da 115,30 euro al mese: con il Tan fisso al 4,94% e al Taeg al 6,83%, il totale dovuto dal cliente ammonta a 7.062 euro.

Tra i servizi Agos Ducato ci sono anche i finanziamenti finalizzati; anche in questo caso l’importo massimo che è possibile ricevere ammonta a 30.000 euro e sono disponibili le opzioni di flessibilità di salto rata e cambio rata. Si può ricorrere a soluzioni di questo tipo per diversi tipi di esigenze: il caso più classico è quello che fa riferimento all’acquisto di un’auto, ma si può richiedere un prestito anche per la moto o il camper, per la ristrutturazione della casa, per l’acquisto di mobili, elettrodomestici, prodotti hi-tech o pannelli solari, per proseguire il proprio percorso di studi, per fare un regalo, per organizzare viaggi o cerimonie e così via.

Cessione del quinto e gamma dei servizi Agos Ducato

Per i pensionati o i lavoratori dipendenti pubblici e privati la formula più interessante però rimane la cessione del quinto con la finanziaria Agos: questa forma di finanziamento si differenzia dalle altre per alcune sue caratteristiche peculiari: innanzi tutto c’è la certezza di una rata fissa per l’intero periodo di rimborso, con un importo che non può essere più alto del 20% dello stipendio o della pensione; poi c’è la comodità legata al fatto che il pagamento delle rate viene fatto dal datore di lavoro, che trattiene il relativo importo in busta paga; la semplicità del finanziamento consiste nel fatto che non sono necessarie ulteriori garanzie oltre allo stipendio e che quindi può essere richiesto anche da chi ha altri finanziamenti in corso e in passato è stato segnalato come cattivo pagatore. Con la cessione del quinto di Agos Ducato i costi relativi alle assicurazioni obbligatorie sul rischio morte e perdita d’impiego sono a carico della finanziaria e le convenzioni con il Mef, con il sistema NoiPA e con l’Inps rendono questo servizio particolarmente conveniente per determinate categorie di soggetti.

La gamma dei servizi Agos Ducato è completata dalle carte di credito (Istituzionali, Affinity, Sportive, Cobranded e Solidali), dalle assicurazioni (a protezione del finanziamento o della carta di credito, polizze sulla salute, sulla famiglia e su auto e moto) e dall’applicazione gratuita Agos4Now, disponibile per dispostivi iOS e Android, con cui è possibile anche richiedere piccoli prestiti di importo fino a 3.000 euro.