Skip to content
Demo_Account_468X60_IT

Unicredit conto on line: costi, opinioni e recensione completa

XT_Indices_200x200_IT

Aprire un conto corrente online da Unicredit è semplice grazie ai servizi che vengono proposti attraverso il sito ufficiale; le tipologie di conto corrente che è possibile aprire sono molteplici e diversificate per riuscire ad esaudire i desideri di ogni cliente. Andiamo ad analizzare il conto corrente più famoso che Unicredit propone agli utenti del web soffermandoci anche sulle opinioni di ci ha già usufruito di una delle proposte di cui la banca dispone.

Conto corrente online da Unicredit

Iniziamo descrivendo il conto conveniente di Unicredit banca: il conto My Genius. Stiamo parlando di un conto estremamente versatile che il cliente può modificare a suo piacimento grazie alla presenza dei cosiddetti moduli. Vediamo di capire di cosa si tratta: se un cliente decide di avviare online la procedura di attivazione del conto My Genius entro la fine del mese di giugno 2017con estratto conto carta addebitato sul nuovo conto, per la carta principale non si pagherà il costo di prima emissione e la quota annuale sarà azzerata per il primo anno e per i successivi. Questa promozione è valida solo per i nuovi clienti che richiedono l’apertura del conto solo per via telematica o utilizzando l’apposita applicazione per smartphone. Al conto base il cliente ha la possibilità di aggiungere il cosiddetto Modulo Silver, che con una quota fissa di 5 euro al mese comprende i seguenti servizi: un carnet di dieci assegni, una carta prepagata UniCreditCard Click senza costi di emissione e la possibilità di effettuare bonifici online.Con  il Modulo Gold invece, il cui costo è pari a 7 euro, il cliente potrà usufruire dell’ esonero dal pagamento quota annua di una carta di credito UniCreditCard Flexia e godrà anche di un numero illimitato di operazioni da poter effettuare allo sportello Unicredit.

Infine il modulo Platinum con un canone mensile di 12 euro include: le agevolazioni del modulo Gold più il canone annuo di una seconda Carta di Debito Internazionale, gli assegni, le commissioni sui prelievi presso gli ATM di altre banche, sull’esecuzione dei bonifici Sepa e per il pagamento della fattura Telepass incluse, ma anche l’ invio dell’estratto conto, di documenti e comunicazioni in formato cartaceo. Stando alle opinioni degli utenti possiamo affermare che in effetti il conto corrente My Genius che la Unciredit propone rientra tra i conti correnti più versatili e personalizzabili che al momento si trovano sul mercato finanziario. La richiesta di apertura del conto si può inviare in pochissimi click e in meno di 48 ore il nuovo cliente potrà spostare e depositare il denaro dal vecchio conto a quello nuovo. Su molti forum gli utenti appaiono soddisfatti di My Genius che mantiene le sue caratteristiche nel corso degli anni senza mutare; è il cliente perciò a dare vita al conto corrente che rispecchio ogni sua esigenza, stabilendo anche l’ammontare mensile da pagare. Usufruendo poi delle promozioni che Unciredit mette spesso a disposizione sul sito ufficiale, il cliente potrò anche riuscire ad usufruire di My Genius a zero spese di canone.